Meteora, Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
† Cyberman †
view post Posted on 29/7/2007, 23:02




Meteora è il secondo album in studio dei Linkin Park, pubblicato nel 2003.
È stato il terzo disco più venduto di quell'anno, con 11 milioni di copie all'attivo. Il suo titolo si ispira ad una serie di monasteri in Grecia, scorti dai Linkin nel 2002 durante un tour europeo.
Si tratta del primo album registrato dal gruppo con il bassista Phoenix. Rispetto al precedente Hybrid Theory del 2000, Meteora presenta più influenze dal rapcore ("Lying From You", "Hit The Floor", "Figure.09"), dall'hip hop ("Nobody's Listening") e dall'elettronica ("Breaking The Habit", scritta da Mike Shinoda nel 1997). Inoltre contiene la traccia strumentale "Session", compresa anche nella colonna sonora di Matrix Reloaded (2003).
Il clip di "Somewhere I Belong" (diretto da Joseph Hahn) fu premiato come miglior video rock agli MTV Video Music Awards del 2003. Agli stessi dell'anno dopo, quello di "Breaking The Habit" (diretto da Hahn e da Kazuto Nakazawa, e disegnato in stile anime) ebbe il premio di migliore scelta dello spettatore.
La canzone più famosa del disco è "Numb". Per essa e per "From The Inside", Joseph Hahn girò due video promozionali a Praga (capitale della Repubblica Ceca). Di "Numb" è stata proposta, nel 2004, una versione hip hop intitolata "Numb/Encore" (da Collision Course, EP realizzato dai Linkin e Jay-Z) la quale vinse anche un Grammy Awards come Best Rap/Sung Collaboration.
 
Top
~The Puppet•
view post Posted on 16/9/2007, 17:22




NUmb e Somewhere i Belong sono le migliori òçò

Alcuni lo giudicano troppo commerciale sto CD V.V

Pezz' de merda che nun capisce un cazz °___°
 
Top
† Cyberman †
view post Posted on 19/9/2007, 14:44




Cojonazzi che nn capiscono nulla
 
Top
~The Puppet•
view post Posted on 15/10/2007, 16:58




Ma io lo penso ueeeeeeeeee

Ovviamente skerz! Sennò dovrei fucilarmi V_V

Il video di Somewhere i Belong è il mio preferito, poi Numb era la colonna sonora su un video di Goku contro Majin, allora non conoscevo i Link, ma la canzone mi era piaciuta subita :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
Matrix18391
view post Posted on 16/10/2007, 18:02




troppo bello invece.... uno dei miei preferiti in assoluto!!!!!
 
Top
~The Puppet•
view post Posted on 19/11/2007, 18:48




CITAZIONE (Matrix18391 @ 16/10/2007, 18:02)
troppo bello invece.... uno dei miei preferiti in assoluto!!!!!

Appuntooooooooooooooo :shifty:
 
Top
Linkin_Park_Rules
view post Posted on 6/6/2008, 21:05




Meteora é uno dei loro album migliori! Numb, Faint e Somewhere I Belong mi piacciono moltissimissimo!! Ma anche Nobody's Listening, e Breaking the Habit, Lying from You, DON'T STAY!! Il loro album meglio riuscito!! : )

Edited by Linkin_Park_Rules - 23/6/2008, 11:22
 
Top
6 replies since 29/7/2007, 23:02   106 views
  Share